sabato 22 marzo 2014

Avvisi rapidi..e una riflessione.

Ricordo che lunedì 24 marzo ci sarà il laboratorio di cucina (per l'occorrente vedere il post di giovedì 13 febbraio), inoltre sempre lunedì 24 marzo i bambini di 4 anni non avranno la lezione di ginnastica perché la maestra sarà impegnata con le classi elementari nel torneo "baby Ravano".Volevo condividere con voi anche l'esperienza che ho fatto ieri sera -e che anche alcuni di voi hanno fatto-nell'ascoltare la conferenza organizzata dalle nostre suore e tenuta dal prof.Franco Nembrini. Mi ha trasmesso tante sensazioni positive ma anche la consapevolezza di quanto sia importante la testimonianza, più di tanti discorsi e norme da rispettare,nel'educazione dei figli ma anche dei bambini che ci sono stati affidati in quanto "educatrici". Quante volte,ascoltando i racconti dei vostri bimbi sulla vita quotidiana, mi dicono : "La mamma ha fatto questo,papà ha detto questo ,siamo andati qua o là..." e alla mia domanda "E tu cosa hai detto o tu cosa hai fatto?" mi sono sentita rispondere "Niente, io guardavo...".I vostri figli vi guardano, i nostri figli ci guardano, guardano gli insegnanti e gli adulti che li circondano: questa è la responsabilità più grande nell'educazione: dare l'esempio con i fatti ,vivere in verità quello che noi richiediamo a loro. Solo riconoscendoci VERI loro ci ascolteranno altrimenti non saremo buoni educatori. Vi consiglio la lettura del libro dal titolo: "Di padre in figlio" di Franco Nembrini. Buon fine settimana a tutti!!!!

Nessun commento:

Posta un commento