martedì 18 febbraio 2014

Arlecchini e Arlecchine!!!!!

Cari genitori vi mostro i nuovi lavori a tema che riguardano le maschere. Per prima cosa vedrete le mascherine di Arlecchino in versione maschile -con nasini neri- e in versione femminile-con veletta rossa- eseguite dai bambini di 5 anni; i bambini le hanno "colorate" con pezzetti di carta velina colorata e colla vinilica, io ho attaccato i nasini con la pinzatrice e le velette con la colla a caldo .




Ora vi mostro due lavori svolti a classe mista: nel primo ho chiesto ai bambini di disegnare su un viso pre-disegnato da me, un cappello,quello che preferivano. Nel secondo lavoro invece, i bimbi hanno decorato gli Arlecchini con carta colorata e io ho attaccato della stoffa a mo' di sipario ed ecco il teatrino di Arlecchino!





Nessun commento:

Posta un commento